POSTA DELL'ANIMA

 

2004

 

 

.........

.........

From indifferenza
To Gummy
February 2004

Ciao Gummy scusa se ti do del tu!!!
Sono 11 mesi che sono con una ragazza veramente stupenda, gia ti scrissi e la tua risposta fu esauriente, ma è da un po che ho una guerra interiore, sono un po giu di stimoli e di morale!!!
Ti racconto meglio:
Ho conosciuto l'ex della mia ragazza, 11 mesi fa e lei mi ha detto che era un suo amico, io ho cercato di accettare questa cosa, sono uscito anche con lui non ho niente da dire solo che ha volte mi sembra che esageri, tnate che la chiama anche se piove, ha iniziato un lavoro e con i suoi pronlemi e la chiama, ha una crisi con la sua ragazza e assilla chiedendogli anche quando stava con lei, mi è capitato di andare a mangiare a casa sua con sua madre e ho visto una scena patetica del tipo che la madre dava un frutto sbucciato e lo dava meta a lui e meta a lei, io mi soo sentito come un imbecille l'immezzo, mi è sembrato di vedere come se entrabbi volessero patroneggiare su di lei, lei indifferente mi sembra che non si acorga, io mi sono chiuso e ora sto male perche mi sono tenuto tuttto dentro per paura di dirgli qualcosa e fargli male,lei da un po a questa parte mi dice che sono permaloso ma ho l'ansia la testa piena come se dovessi scoppiare, e non risco ad essere sereno allora ti domando:
Perchè sto cosi?
Il suo ex, con questo modo di avere potere anche sulla sua ragazza, sta invadendo il mio territorio (metaforico) ?
Ti prego dammi una risposta per ritornare tutto come era prima se voui poi anche farmi qualche domanda per capire meglio!!!!

From Gummy
To indifferenza
March 2004


Scusa se ti rispondo cosi' in ritardo.Veramente ti avevo gia' risposto, ma sono rimasta isolata dalla rete a lungo Credo entrambi tu e la tua ragazza siate molto sensibiliti perche' non vedo grandi problemi se non una sua tendenza a farsi manipolare forse per poca identita' che la porta all'indifferenza a non sapere sattamente quello che vuole. Da parte tua un'incapacita' di aprirti. Quindo il mio consiglio e' che almeno tu dovresti esprimere i tuoi sentimenti. Solo col coraggio e la sincerita' si possono approfondire i rapporti. A presto G.

.........

From organizzazione estrema
To Gummy
January 2004

Salve ho visitato il sito e volevo descrivere i miei problemi per avere da lei un consiglio. Ho 23 anni sono un ragazzo, ho una ragazza a cui voglio bene ho un fratello e il rapporto con la mia famiglia è buono.
IL problema è che molto spesso sfuggo alle novità.Mi spiego meglio.I miei amici mi dicono di uscire, di andare a divertirci e io mi blocco. Solo se le cose sono organizzate, analizzate, pianificate sto bene;altriementi ho paura e magari me ne torno a casa e sto solo tutta la sera. A volte mi nascono anche dei sensi di colpa perchè penso che magari potevo stare anche io a divertirmi ma invece mi ritrovo da solo,triste,con i miei pensieri. La paura che mi viene è quela di sentirmi poco bene o comunque di avere delle esigenze che condizionerebbero le scelte e la serata di tutta la compagnia.
Ecco perchè cerco di uscire con persone di cui mi fido ciecamente. Questo però mi limita perchè una volta era un tipo molto diverso e non pensavo a tutte queste cose e entravo in contatto con molte persone e di certo vivevo più serenamente. Non so come fare a far passare questa mia fobia che poi sono del tutto immotivate dal momento che sto perfettamente in salute e che raramente sto realmente male. Mi capita invece di stare male per l'ansia che mi nasce nel fare questi pensieri. Insomma non riesco a vivere serenamente come un ragazzo della mia età dovrebbe. Cosa posso fare ?
La ringrazio anticipatamente.

From Gummy
To organizzazione estrema
February 2004

Secondo me dovresti cercare un po' la paura. Piano piano senza esagerare , ma devi lasciare che il nuovo entri nel tuo panorama. Per esempio comincia a lasciarti trascinare da chi ti interessa : cosa fa la tua ragazza o tuo fratello? Perchè non ti affidi un po' a loro? E se no rassicurati coi libri, l'arte contemporanea il cinema la musica. Non puoi chiuderti come mi dici e sono sicura che, anche se trovo che la paura è necessaria per sopravvivere, troppa diventa una malattia pericolosa. Quindi
sforzati a cercare situazioni che ti creino un filo di paura.Assomiglia un po' alla vita enon devi averne paura. Se ti sembra che la mia risposta sia troppo astratta scrivimi ancora perchè è un argomento che mi affascina. A presto. G.

.........